Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PUBLIC SPEAKING

01/04/2017 / 10:00 - 18:00

Parlare in pubblico: una necessità per tutti, un incubo per molti. Un terreno nel quale ci muoviamo spesso senza conoscenze di base. Formarsi è fondamentale: elimina le ansie, crea intesa, minimizza gli sforzi necessari a farsi capire, migliora i rapporti con gli altri, crea un aura di successo intorno a noi.

Siamo davvero consapevoli dell’effetto che la voce e l’espressività non verbale possono esercitare esercitare su di noi e quindi sugli altri? Sappiamo come utilizzare questi strumenti in modo davvero efficace? Con le tecnologie moderne, dove sempre più spesso ci troviamo a lavorare con i mezzi elettronici, il corretto uso degli strumenti comunicativi è diventato di fondamentale importanza per fare davvero la differenza. Non si tratta di capire se usare il telefono o il Web, si tratta solo di capire se usarlo bene o male, se far sentire l’altro partecipe di una comunicazione vera oppure no.
Cerchiamo quindi di stabilire un processo di consapevolezza e conoscenza dell’uso di questo “strumento” nei rapporti umani e lavorativi, affinché questi raggiungano gli obiettivi che ci siamo preposti. Non si tratta di essere “finti” o “veri”, si tratta di dare credibilità alle parole che pronunciamo, abbandonando forme sonore che non corrispondano veramente a quello che vogliamo comunicare, di lavorare sulle nostre inflessioni dialettali che a volte possono inficiare la nostra comunicazione, di lavorare su quanto un suono adeguato possa arrivare al cuore delle persone più del solo significato della parola, di come la voce, se ben usata, possa essere seducente e convincente. Non basta sapere cosa, il come è spesso più importante per una reale comprensione di ciò che stiamo comunicando. Non importa non averlo mai fatto, importa voler cambiare e lavorare a questo cambiamento.

Durante la giornata gli allievi saranno in grado di migliorare:
• le tecniche di rilassamento prima della performance
• la respirazione
• la gestualità, i movimenti e la postura in genere
• l’espressione del viso: sorriso, severità, rigidità, ecc
• l’articolazione delle parole
• il contatto visivo con l’interlocutore

L’arte oratoria non è innata, è un metodo che si può facilmente imparare e di cui nessun leader può fare a meno.


 

I seminari sono riservati esclusivamente agli associati IBA. 

Il tesseramento annuale di € 30 dà diritto, oltre alla possibilità di partecipare ai corsi in programma, alla partecipazione gratuita a vari seminari di formazione personale e a tutte le attività dell’associazione.

Ti aspettiamo!

CURRICULUM VITAE ANDREA BIAGIOTTI

DOPO AVER CONSEGUITO NEL 1979 IL DIPLOMA DI MATURITÀ CLASSICA PRESSO IL LICEO “F. PETRARCA” DI AREZZO, SCEGLIE DI PROSEGUIRE LA SUA FORMAZIONE IN AMBITO TEATRALE: DIPLOMATO NEL 1978 ALLA SCUOLA DI RECITAZIONE “PICCOLO TEATRO” DI AREZZO, SUPERA LA SELEZIONE PER ESSERE AMMESSO ALLA “BOTTEGA TEATRALE DI FIRENZE DIRETTA DA VITTORIO GASSMAN, PRESSO LA QUALE OTTIENE IL DIPLOMA NEL 1984.

PROSEGUE LA SUA FORMAZIONE FREQUENTANDO NUMEROSI CORSI E LABORATORI.

Dettagli

Data:
01/04/2017
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Andrea Biagiotti (Attore e Registra)
Email:
info@ibusinessacademy.it

Luogo

Arezzo Sport College
Via Castelsecco, 8
Arezzo, 52100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 377 4029458

Leave a comment